GRAN BALON DOMENICA 9 LUGLIO 2017NEWSLETTER

Eventi

Gran Balon di settembre, concreto e solidale

GRAN BALON DI SETTEMBRE, CONCRETO E SOLIDALE

É stato un Gran Balon speciale, quello dell'11 settembre. Allo stand dell'associazione Commercianti sono stati raccolti materiali scolastici da inviare agli studenti delle zone del centro Italia colpite dal sisma di fine agosto. La raccolta ha riguardato zaini, quaderni, oggetti di cancelleria.

 

Si è trattato di una forma di solidarietà diretta, infatti il referente era la dirigente scolastica Alessandra Onofri. E il primo carico è arrivato ad Amatrice il 12 settembre, a tempo di record per l'inizio della scuola.  


Un grande obiettivo raggiunto, che ha regalato un sorriso a tanti giovani studenti, pronti a ripartire e a ricostruire le loro esistenze.        

 

L'iniziativa è stata possibile grazie ad una stretta collaboazione fra l'Associazione Commercianti del Balon, il Balon Granata, Il Sermig, il Cottolengo, Turin Eye, Onda blu, Associazioni e comitati riuniti di Porta Palazzo e l'associazione culturale i residenti di Borgo Dora. Una testimonianza ulteriore della capacità del quartiere Borgo Dora e del Balon di saper fare gioco di squadra nei momenti di bisogno.  


Grazie a tutti, il #balondelcuore non tradisce mai!