GRAN BALON DOMENICA 11 DICEMBRE 2016NEWSLETTER

L'ora del té

Lotteria Benefica Pro Ecuador

LOTTERIA 'VINTAGE', IL GRAN BALON SI APRE ALLA BENEFICENZA

Sarà una grande giornata di festa, quella di domenica 12 giugno a Torino. Una lotteria a premi animerà infatti il mercato del Gran Balon, che si terrà come sempre nell'area storica della manifestazione, concentrata attorno alle vie Borgo Dora  e Lanino. L'orario sarà quello solito, dalle  8 alle 18. Il ricavato delle offerte, gestito dalla scuola Cottolengo, andrà in beneficenza, a sostegno di un progetto di ricostruzione dedicato all'Ecuador, paese recentemente colpito da un terremoto devastante.  

L'evento benefico è il frutto della collaborazione fra tre realtà significative dell'area di Borgo Dora: l'Associazione Commercianti Balon , il Sermig e la Scuola Cottolengo. 

La storica manifestazione del Gran Balon si riproporrà quindi ai suoi affezionati frequentatori e ai turisti interessati con una formula accattivante. Ogni antiquario e negoziante metterà in palio per la lotteria un pezzo unico delle proprie collezioni, che sarà esposto al pubblico, corredato da un palloncino a forma di cuore ben riconoscibile. Un modo per lasciare ai visitatori il gusto di seguire a colpo d'occhio il filo rosso della manifestazione, che unirà tutti i partecipanti in un'azione di utilità sociale.  

Le sorprese della lotteria spazieranno dalle scrivanie dell'Ottocento, alle bambole Lenci d'epoca, alle macchine da scrivere e persino ad un futuristico personal computer anni Ottanta, un testimone ormai introvabile di un recente passato ricco di cambiamenti tecnologici.

Come sempre, il legame fra passato e presente sarà la cifra specifica del Gran Balon. Una storica manifestazione che dal 1985  anima ogni seconda domenica del mese le strade del quartiere Borgo Dora. Un tuffo nell'antiquariato minore, che regalerà grandi sorprese ed emozioni. Provare per credere.