GRAN BALON Febbraio

Aprono, per voi, le porte di un passato carico di significato alla ricerca del quale dedichiamo tutte le nostre energie !
Migliaia di oggetti vi aspettano per farvi riscoprire la storia.
Oltre 300 banchi di antiquariato, vintage, collezionismo e artigianato.
Senza dimenticare le botteghe che caratterizzano la tipicità di uno dei borghi piu’ famosi di Torino.

In questa edizione troverete anche alcune novità :

– Una mostra fotografica con i migliori scatti della passata edizione del Carnevale del Balon che ritornerà domenica 1 Marzo.

– “IRONWILL CONTRO IL BULLISMO”
In occasione della “Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola”, Ironwill in collaborazione e con la partecipazione dell’Associazione Commercianti Gran Balon, de Il Maglio Cocktail Bar, del Gruppo Fotografico Eikon presenteranno il progetto artistico “Metal contro il bullismo”.
Nelle giornate del 8 e 9 febbraio nel Cortile del Maglio verrà esposta la mostra visiva composta da 12 tavole 50×70 del fumetto “Jonathan’s Journey” disegnate da Sandro Pizziolo e sceneggiatura di Manfredi Toraldo, 11 tavole grafiche 50×70 disegnate dall’artista romana Cristina Iacoangeli Humbriel, mostra fotografica con opere di Antonella Pino, David Vicario e Artisti vari.
Domenica 9 febbraio presso il Il Maglio Cocktailbar Torino alle h 19 aperitivo con proiezione video sulla tematica del bullismo, h 20 tavola rotonda con la partecipazione di Fabrizio Luzzo, direttore artistico, della psicologa Gabriella Gandino, ricercatore e docente presso il Dipartimento di Psicologia di Torino e successivamente dalle h 22,00 il concerto degli Ironwill che presenteranno il loro concept album “Jonathan’s Journey.
Tutto il ricavato netto andrà a sostenere la costituenda associazione “Metal contro il bullismo”. La certezza che il rock sia ascoltato da chi possiede un’elevata sensibilità e particolare attenzione all’introspettiva ha fatto nascere il progetto Metal contro il bullismo. Il bullismo è una piaga che da sempre infetta la società dei bambini e degli adolescenti e che, con le nuove tecnologie, sperimenta percorsi inimmaginabili quanto deleteri.
Links:
Website: www.ironwilltheband.com
Facebook: https://www.facebook.com/salvo.ironwill.dellarte/
Instagram: https://www.instagram.com/ironwillreborne